Informativa sui Cookies

Igrane: un borgo di Dalmazia -Croazia da mare

Comment

Croazia

La Riviera di Makarska è un vero gioiello della Dalmazia, è qui che sorge Igrane. Il mare incantevole, il clima temperato e le ricchezze culturali e storiche, la rendono una destinazione molto ambita per le vacanze in Croazia durante tutto l’anno. Ingrane, uno dei gioielli della Riviera di Makarska, è un antico borgo di pescatori che sorge in un contesto naturalistico da fiaba. Le acque cristalline, le spiagge pulite ed incontaminate sono circondate dalla vegetazione e da antichi uliveti.

Igrane

Igrane tra collina e mare

Igrane è un borgo molto suggestivo le cui abitazioni si arroccano lungo i pendii di una collina sopra la quale si trova sia la Chiesa della Madonna del Rosario che la fortezza di Zala, nata con scopi difensivi durante il periodo di guerra con i Turchi. Molto bello il porticciolo, dal quale si ammira una vista mozzafiato e l’antica villa di Simic Ivanisevic.

A poca distanza dal paese si trova, immersa in antiche uliveti, la Chiesa di San Michele, edificata nell’anno mille. La costruzione medioevale è considerata fra i luoghi di culto più antichi e rappresentativi di questa parte della Croazia.

images (30)

Igrane tra mare e avventura

Ad Igrane non mancano le occasioni per divertirsi, in particolare d’estate quando vengono organizzati numerose manifestazioni ed appuntamenti di vario genere. Non mancano locali, caffè, trattorie e ristoranti dove si preparano piatti tipici a base di straordinari prodotti locali accompagnati da vini di ottima qualità.

Le spiagge di Igrane sono ben attrezzate ed è possibile dedicarsi a varie attività sportive come immersioni subacquee, vela, snorkeling e tanto altro.

I fondali bassi e le acqua calme, rendono i litorali di Igrane particolarmente adatti alle famiglie con bambini ma anche alle persone in là con gli anni. Ingrane è un centro vitale dove sono disponibili tutti i servizi per vivere una vacanza in Croazia indimenticabile. Si trovano alberghi, anche di lusso, camping, bed&breakfast e appartamenti privati a costi piuttosto interessanti.

In passato, l’economia di Igrane si basava, essenzialmente, sulla produzione di olive, di uva e sul pescato mentre oggi è una località turistica molto rinomata ed apprezzata. Molto belle le escursioni presso i secolari uliveti e verso Gornje Ingrane, un suggestivo centro, oggi disabitato, che si trova in montagna e che si è conservato in maniera perfetta. Da Igrane non si può rinunciare a raggiungere Makaeska, una città frequentata sin dall’epoca romana per il suo cima mite e piacevole. Altrettanto imperdibile è l’Isola di Hvar e l’incantevole Spalato.

Da Ingrane si può visitare il Biokovo, un suggestivo rilievo tutto da ammirare.

Alloggiare ad Ingrane: prova la nostra offerta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *