Informativa sui Cookies

Tour dell’Isola di Curzola

Comment

Isole di Croazia

L’Isola di Curzola, in croato Korcula, è una bellissima isola della Dalamzia. Curzola è frequentata dai secoli scorsi per il suo clima mite, le spiagge assolate e la possibilità di trascorrere dei giorni in un ambiente tranquillo ma, al tempo stesso, vitale.

Visitare l’Isola di Curzola è una splendida idea per le vacanze in Croazia. L’Isola di Curzola può essere visitata in tutte le stagioni perchè ha un’offerta turistica piuttosto variegate che permette di svolgere numeroseattività. L’Isola di Curzola ha spiagge incontaminate e pulite, calette e grandi aree verdi presso le quali è possible organizzare gite, arrampicate ed ecursioni.

Tour dell’Isola di Curzola

Le tue vacanze in Croazia nell’Isola di Curzola 

Per delle vacanze in Croazia, l’Isola di Curzola rappresenta un’alternativa molto interessante. Chi ama la bicicletta e vuole vivere a diretto contatto con la natura, può scegliere di organizzare un tour dell’Isola in bicicletta, sfruttando l’esteso sistema di piste ciclabili presenti.

L’Isola nasconde borghi pittoreschi e città antiche e bellissime come Korcula, Prizba, Vela Luka e Babina. Vela Luka sorge su un tratto di costa meraviglioso, in un’insenatura protetta.La città si è sviluppata sul mare e a ridosso dei millenari uliveti. Vela Luka è rinomata non soltanto per i panorami da favola ma anche per l’ottima produzione di olio e per la lavorazione del pesce.

Tour dell’Isola di Curzola

Le tappe del tour nell’isola Curzola 

Nel tour dell’Isola di Curzola bisogna fare tappa nell’omonima città, conosciuta ovunque per il suo impianto urbanistico. Le strade di Curzola sono protette dai venti gelidi mentre sono ben esposte a quelli freschi e piacevoli provenienti dal mare. La città di Curzola ha un centro storico di origine medioevale caratterizzato da un imponente sistema di fortificazioni. A Curzola è possible anche fare acquisti, praticare varie attività come le immersion subacquee e la vela.

Nell’Isola di Curzola si trovano, molto facilmete, alberghi, affittacamere e camping ben attrezzati a prezzi piuttosto interessanti; tantissimi gli appartamenti in affitto, molti dei quali situati nei pressi delle principali attrazioni o di incantevoli spiagge.

Il giro alla scoperto delle meraviglie dell’Isola di Curzola prosegue verso l’isolotto di Proizd e di Osjak che si raggiungono, entrambi, partendo da Vela Luka. Si tratta di due destinazioni uniche, totalmente selvagge e naturali dove è possible godere di acque pulite e trasparenti e di litorali sconfinati e silenziosi.

Nell’Isola di Curzola si possono svolgere arrampicate e visite guidate per scoprire immense grotte, piccolo baie e antichi vigneti dai quali vengono prodotti vini conosciuti anche fuori dai confine nazionali.

Questa affascinante isola della Croazia può essere raggiunta anche via mare ormeggiando in uno dei tanti approdi che punteggiano la costa; inoltre, è molto ben collegata con Spalato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *