Informativa sui Cookies

Bol, Isola di Brac, il paradiso dei surfisti

Comment

Isole di Croazia

L’Isola di Brac, in Croazia, è conosciuta in tutto il mondo per la bellezza delle sue lunghe coste e per località suggestive come Bol, un antico borgo marinaro circondato dal verde e dal blu intenso del mare. L’Isola di Brac è selvaggia ma ben collegata con le principali città della Croazia.

Bol

Bol è un centro turistico molto sviluppato, facile da raggiungere e dotato di tutti i confort per trascorrere una vacanza in Croazia da fiaba. Il centro storico di Bol è una perla preziosa dove si possono ammirare antiche case di pietra e costruzioni risalenti al periodo romano e barocco, come la settecentesca Chiesa della Madonna de Carmine.

A Bol si può visitare l’antico monastero di Blaca, gli sterminati uliveti e i tanti siti archeologici di epoca romana. Da Bol vengono organizzate delle gite verso le baie più belle della costa.

1657_isoladibrac_1189642909

Le spiagge

L’Isola di Brac e Bol hanno spiagge incontaminate e meravigliose dove si possono praticare molte attività, anche per i bambini. Il litorale più apprezzato è la spiaggia di Zlatni rat che vede mutare i suoi colori e il suo aspetto secondo la forza del vento. La spiaggia di Zlatni rat è pulita e sicura anche per chi ha dei bambini; perfettamente servita, si può raggiungere sia con i mezzi pubblici che con la macchina da posteggiare in un ampio parcheggio situato a breve distanza.

I principali litorali di Bol sono attrezzati e sono costituiti da lunghe distese di ciottoli e ghiaia. Per apprezzare il fascino di questo tratto dell’Isola di Brac bisogna visitare i litorali di Martinica e di Potocine, immerso nel verde di una profumata pineta.

Cosa fare

Bol è una località che attira gli amanti del windsurf che qui trovano le condizioni ideali grazie alla presenza costante del vento. E’ possibile dedicarsi anche ad altri sport come la vela, il golf ed il tennis. Inoltre, è possibile dedicarsi al kayak,alle immersioni subacquee e all’arrampicata visitando l’incantevola montagna Bolska Kruna. Nel periodo estivo si può assistere ad importanti eventi sportivi e musicali.

Vita notturna ed enogastronomia

A Bol la vita notturna è vivace e sono presenti svariati locali dove ascoltare musica e ballare. E’ un centro turistico molto vitale e frequentato anche per via della presenza di molte strutture ricettive come alberghi, pensioni ed appartamenti che si possono affittare anche giornalmente.

La gastronomia di questo centro suggestivo comprende molti piatti di pesce fresco, condito con l’ottimo olio extra vergine locale. A Bol si può gustare una vasta produzione enologica di ottima qualità.

 

Alloggiare a Milna Isola di Brac

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *