Informativa sui Cookies

Golfo del Quarnero: Cirquenizza

Comment

Croazia

Nel meraviglioso golfo del Quarnero, in Croazia si possono trascorrere delle vacanze da sogno, fra spiagge incontaminate, importanti siti archeologici e bellezze naturali.

L a Riviera di Crikvenica ha ottenuto numerosi riconoscimenti per la pulizia del mare e delle spiagge e le tante occasioni di svago.

Criquenizza

La città di Cirquenizza, Crikvenica in lingua croata, è una delle mete estive più apprezzate, grazie alla sua offerta turistica di pregio e le tante attrazioni. Cirquenizza è facilmente raggiungibile sia da Fiume, dalla quale dista poco più di trenta chilometri, che da Trieste. Il clima di Cirquenizza è particolarmente favorevole e mite e durante l’estate si può godere di giornate calde ma comunque temperate.

Golfo del Quarnero: Cirquenizza

Cirquenizza è una città dotata di infrastrutture e servizi ed è una destinazione ideale non soltanto per single e giovanissimi ma anche per le famiglie.

A Cirquenizza si può visitare il museo municipale e la Chiesa del corpo di Maria, edificata in stile barocco; di grande interesse è la novecentesca stazione meteorologica.

Da visitare lo stupefacene acquario dove si trovano esemplari tipici di differenti parti del mondo, come per esempio degli squali.

In città, oltre a frequentare le tante spiagge è possibile fare shopping o concedersi una passeggiata nei pressi del porto, dove si può godere di uno paesaggio senza pari.

Da Cirquenizza si possono organizzare interessanti escursioni verso luoghi come Jadranovo, Selce e Fiume.

A breve distanza da Cirquenizza si trova la bella Isola di Krk, che si può raggiungere con una delle tante gite con i gommoni che partono giornalmente.

Golfo del Quarnero: Cirquenizza

Le spiagge

Le spiagge di Cirquenizza sono tante e tutte caratterizzate da acque trasparenti circondate da splendide pinete.

La spiaggia cittadina è piuttosto ampia, ben curata ed attrezzata; si raggiunge velocemente dal centro cittadino ed è ideale anche per i bambini perché il fondale degrada dolcemente. Sul litorale di Cirquenizza si possono svolgere varie attività sportive, come per esempio calcio ed immersioni. Da non perdere il litorale sabbioso di Balustrada dove è possibile divertirsi e prendere il sole in un contesto naturalistico unico. Per chi viaggia con i cani, bisogna segnalare la spiaggia Podvorska, a Cirquenizza, un bel litorale pulito dove gli amici a quattro zampe possono giocare in libertà.

Da non perdere i litorali di Crni,dove si può fare sport o prendere il sole in tranquillità, di Kacjak e quelli di Selce come Poli Mora. Situata in città, Poli Mora è molto comoda ed attrezzata e si può usufruire di vari servizi.

La baia di Manestra è una località incontaminata e bellissima dove si può godere di numerose spiagge di sabbia pulita e bianca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *