Informativa sui Cookies

Prementura e le spiagge incontaminate

Comment

Croazia

 

Prementura è una destinazione insolita e spettacolare dell’Istria del sud. In un ambiente naturale perfettamente conservato si trovano lembi di spiaggia circondati da profumate pinete, promontori e scogliere dalle quali ammirare un panorama da sogno. A Prementura si può scegliere fra litorali di scogli, ciottoli o sabbia bianca.

Prementura si trova presso un’area protetta piuttosto estesa caratterizzata da piccole spiagge pulite, verde e tanto silenzio.

Prementura

Prementura è un piccolo borgo che sorge ad una manciata di chilometri dalla frequentata Medulin. Graziosa e ben curata accoglie i turisti con garbo e grande disponibilità. A Prementura è possibile alloggiare facilmente in uno dei tanti appartamenti affittati anche giornalmente oppure in camping prestigiosi a ridosso delle spiagge più belle.

A Prementura sono presenti tutti i servizi per una vacanza serena sia che si viaggi con la famiglia sia che si ami il divertimento e la vita notturna. In centro si può ammirare la seicentesca Chiesa dedicata al patrono San Lorenzo. Prementura è una località suggestiva dove si gode di tanto sole e di un clima caldo.

Da Prementura si può organizzare una gita verso la città di Pola e verso i meravigliosi litorali di Brijuni.

foto Sloveniaholidays.com

Le spiagge e il divertimento

Le spiagge di Prementura sono un’alternanza di sabbia, ciottoli e scogli e sono molto frequentate dagli appassionati di windsurf che sfruttano il vento.

I litorali più belli e conosciuti sono quelli di Punta Kamenjak, un’area naturale protetta di grande pregio dove è possibile immergersi in acque turchesi e pulite nelle quali si tuffano ripide scogliere. I litorali di Punta Kamenjak sono silenziosi, tranquilli e circondati da fresche pinete sotto le quali rilassarsi. Presso le spiagge più frequentate si trovano i servizi fondamentali, come dei punti ristoro dove poter assaggiare piatti tradizionali freschi. Nelle tante calette presenti all’interno dell’area del parco di Punta Kamenjak si possono fare immersioni, snorkeling o semplicemente contemplare la natura.

Il parco di Kamenjak è fruibile a piedi ed in bicicletta e permette di camminate o escursioni molto interessanti, anche per i più piccoli. I percorsi disponibili sono numerosi ed adatti a tutte le esigenze; inoltre, è possibile accedervi anche con gli amici animali. All’interno del parco non è possibile soggiornare e non esistono strutture ricettive.

Il divertimento è garantito dai tanti locali e dalla vicinanza con Medulin, una città turistica molto apprezzata. A Prementura si possono svolgere molte attività sportive come per esempio le immersioni, il windsurf ed il golf.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *